Team

Meet the team

Ogni realizzazione esprime una riconoscibile personalità, un respiro di raffinata eleganza che abbina estetica e funzionalità. Scoprire le nostre storie vuol dire scoprire le nostre ispirazioni, le nostre passioni, la nostra identità. Ciò che rende unico e inimitabile ogni creazione Effearredi.

Fabio Giovanni Allievi

Chairman & general managerSince 1994

Sono un sognatore che continua a darsi obiettivi irrealizzabili, ma non smette di provarci… fino al giorno 
in cui partirò con la mia moto senza una meta.

Amo circondarmi di persone più capaci e intelligenti di me, che riescano a vedere oltre e trovare soluzioni concrete alle richieste più disparate. L’ispirazione più interessante e stimolante è che ogni giorno si comincia daccapo…. inoltre, la sfida giornaliera è vedere brillare gli occhi dei clienti davanti al risultato.

Andrea Freti

Partner & assembling managerSince 1994

Amo la montagna, il bosco, la natura… sfiorare la corteccia, sentire il respiro del legno... divento un tutt’uno con il luogo in cui nasce per immaginare, con cura, dove andrà a finire...

La cura del dettaglio, così come la disponibilità nei confronti degli altri sono ciò che rende il mio lavoro un’esperienza unica e diversa ogni giorno. Trasmettere al cliente la passione che metto in ogni progetto è la mia più grande soddisfazione. Non si tratta di un merito personale, ma del risultato comune di un grande e forte team.

Stefano Freti

Partner & quality managerSince 1994

Una delle mie più grandi passioni è quella per i motoveicoli d’epoca. La meccanica, le linee, il fascino di un veicolo senza tempo...

La differenza tra un creativo e un creatore sta nei particolari. La scelta della materia prima, l’attenzione per le finiture, lo studio dei dettagli, la voglia di realizzare creazioni sempre migliori delle precedenti.

Per realizzare arredi unici serve uno sviluppo continuo di tecniche di produzione e delle materie utilizzate, ma anche il lavoro di squadra. Il team è come una famiglia. Per crescere bisogna saper ascoltare, credere negli altri, alimentare le competenze, fare sacrifici e raccogliere soddisfazioni.

Francesco Zerbini

Partner & product managerSince 1994

Fare il falegname è il lavoro più bello che ci sia.

Faccio questo mestiere da molti anni. Ma aprire il laboratorio ogni mattina con il sorriso sulle labbra è qualcosa che non si insegna. Trasmettere entusiasmo, carica e motivazione ai miei ragazzi, questo lo faccio quotidianamente. Mi sento un po’ una mamma con loro.

Siamo uniti, certamente, ma siamo anche unici, come le nostre creazioni. Lo si capisce dagli occhi dei nostri clienti, dai loro volti soddisfatti quando vedono i loro spazi tirare fuori il carattere, in modo personalizzato ed esclusivo.

Diego Bonanomi

Logistic & export managerSince 2017

Il riff graffiante di una chitarra elettrica, la malinconia di un pezzo blues… questo è quello a cui non so resistere.

Amo la musica, ma la tecnologia è la mia passione da sempre. Nato e cresciuto con una tastiera tra le mani, montavo pezzo per pezzo i miei PC già all’età di tredici anni. Assemblare, comporre, gestire e organizzare definisce ciò che sono e ciò che faccio.

Tradurre in un risultato semplice e spesso impercettibile un ambito complesso e articolato come la logistica è qualcosa di estremamente difficile ed estremamente bello. E poi c’è l’orgoglio di rivendicare, in un mercato sempre più popolato da articoli di bassa qualità, il valore di chi lavora con capacità e passione.

Katrin Polini

Administrative managerSince 2000

La bellezza, in ogni sua forma, è per me un nutrimento fondamentale. La forza che ogni giorno MI PORTA A MIGLIORARE la qualità della vita.

Sono sempre alla ricerca di nuove esperienze: pratico nuoto, acquagym, danza del ventre, yoga, nordic-walking… Negli ultimi anni ho ritrovato il piacere di tornare in contatto con i profumi e i suoni della natura, abbandonandomi a lunghe camminate in spazi verdi e lontani dal traffico. Il mio sogno nel cassetto? Dipingere quadri.

Nel mio lavoro la soddisfazione più grande è giungere alla fine di un progetto, vederlo realizzato alla perfezione. Sapere quanto studio, impegno e fatica sono stati impiegati da parte di tutti, ma proprio di tutti… a volte mi emoziona.

Nicola Zecchi

Sales managerSince 2018

La perseveranza è come un diesel che si riscalda lentamente.

Quando ero ragazzino, camminando in città, cercavo di evitare, per gioco, di pestare le fughe delle pavimentazioni. Allora non sapevo che anni dopo sarei entrato a far parte di Effearredi, dove ogni creazione nasce con piccoli passi, sguardo attento e la spensieratezza che solo i creativi hanno.

In ogni nostro arredo, in ogni suo dettaglio, c’è la nostra passione: la curiosità per le cose nuove, l’amore per la natura, la voglia di sperimentare nuove idee, nuove percezioni. è un lavoro lungo, certo, ma al termine di ogni progetto sentiamo la soddisfazione di aver fatto una cosa bella.

Paola Costa

Purchasing managerSince 2019

Mi piace fare enduro con la MTB, fare escursioni all’aperto, applicarmi in lavori manuali, senza rinunciare al mio rossetto rosso e a due gocce di Coco Chanel.

Lavoro in Effearredi da pochi anni, ma il mio lavoro mi appaga molto. C’è la curiosità di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo grazie ai 4 soci che ricoprono ruoli diversi ma tutti accomunati dalla stessa pazienza, passione ed esperienza nel settore.

Quando mi soffermo ad osservare i nostri arredi vedo l'eccellente risultato di un team compatto, competente e formato da persone umili che ogni giorno contribuiscono alla realizzazione di prodotti unici nel loro genere e di altissima qualità.

Giovanni Bellini

Art director & project managerSince 2000

Curioso e passionale, sempre alla ricerca di novità e ispirazione, ho una mania per le scarpe e i cappotti. E per le hall degli alberghi.

La mia innata voglia di sapere, così come la mia passione per i materiali e la ricerca di novità, il mio buon gusto e il mio stile sono ciò che mi accompagna nelle grandi passioni della mia vita: viaggiare, leggere, fare sport, ascoltare buona musica e il lavoro, ovviamente.

Effearredi è una realtà che dà grandi soddisfazioni: mi dà l’opportunità di conoscere persone nuove, affrontare sempre nuove sfide e soprattutto veder accolte con entusiasmo le mie idee dai clienti. È questo che fa del mio lavoro la mia grande passione.

Matteo D’Errico

Architect & project managerSince 2014

Sono un vero e proprio maniaco dell'ordine e non mi piace l’approccio approssimativo in generale.

Quando approccio un nuovo progetto cerco di mettere quello che più mi distingue: la grande capacità di risolvere i problemi, l'entusiasmo in tutte le cose, la passione per l’arte, la musica e la cultura in generale.

Adoro suonare il basso, specie in compagnia perché regala grandi emozioni. Un po’ come viaggiare, condividere i momenti con qualcuno di speciale. Lo stesso nel mio lavoro: vedere l’impegno di un team di persone speciali che collaborando riesce ad ottenere risultati straordinari e di estrema qualità, è una soddisfazione enorme.

Elena Zerbini

Designer & project managerSince 2018

In tanti mi dicono essere molto calma e pacata, ma il mio hobby più grande è decisamente lo sport da combattimento.

Adoro viaggiare e stare in mezzo alla natura, ma anche combattere, che ormai pratico a livello agonistico da 7 anni. Come convivono le due cose? Io ci vedo immaginazione, determinazione, precisione, passione e soprattutto concretezza, l’uso artigianale delle mani.

Vedere il cliente felice del lavoro fatto e vedere realizzati degli arredi che prima erano solo nella mia testa è una soddisfazione impagabile. L’artigianalità, quella vera, che Effearredi dimostra in ogni realizzazione, il motivo per cui vi faccio parte.

Alessandro Mazzoleni

Project managerSince2021

Sono una persona curiosa, non ho mai superato la fase dei perché che si vive quando si è bambini

Amo capire come sono fatte le cose, come sono costruite e come funzionano. È così che trovo l’ispirazione per risolvere i problemi e proporre al cliente soluzioni migliorative, studiate insieme ai colleghi in laboratorio. Non c’è soddisfazione più grande che vedere completato un locale da me disegnato e ricevere i complimenti di chi lo vivrà.

Mi ritengo una persona che guarda al futuro con i piedi appoggiati nel passato e vedo in Effearredi questo stesso connubio tra materiali naturali di qualità e nuove tecnologie di lavorazione.